un Augurio di Buon Anno Scolastico 2017/2018
indirizzo Iniziativa culturale
indirizzo 14-09-2017
indirizzo Carpineto Romano
indirizzo

Care studentesse, cari studenti e gentili famiglie delle scuole di Carpineto Romano, un nuovo anno scolastico sta per iniziare e l’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano desidera rivolgervi un affettuoso augurio di buon lavoro, a chi prosegue il percorso scolastico pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto ai più piccoli, che varcano la soglia della scuola per la prima volta. Auguriamo a tutti Voi, al Dirigente Scolastico ed al Personale Docente e non, un caloroso buon lavoro, nella certezza che, in questo momento di crisi economica, di difficoltà del sistema scolastico, di drammatici tagli ai bilanci degli Enti Locali, l'Amministrazione Comunale continuerà ad essere al vostro fianco.
Insieme, ognuno per le proprie competenze, sapremo collaborare, pienamente consapevoli dell'importanza e della responsabilità a cui con l'operato tutti siamo chiamati: formare i futuri cittadini, uomini e donne creativi e liberi, che siano capaci di affrontare lealmente domani, tutte le sfide quotidiane della vita.
In questi anni, sono state tante le collaborazioni con la scuola e molto interessanti le iniziative realizzate insieme come la pubblicazione della ricerca “L’ acqua segno di vita” e “Cetto chissi so comme nnu!” vincitore per la sezione scuole del premio letterario biennale Monti Lepini a Settembre 2016. Il concorso letterario del 25 aprile, il viaggio della memoria ad Auschwitz e Wadowice in Polonia con i ragazzi delle medie, tante attività che hanno reso partecipi i ragazzi e le loro famiglie. Tante emozioni e soddisfazioni, per tutti.
Come Amministrazione comunale, vogliamo confermare il nostro impegno a tenere alta l’attenzione sul mondo della scuola, a fare quanto possibile per garantire una scuola sicura e di qualità che guardi alla crescita dei ragazzi e all’innovazione.


Carpineto Romano 15/09/2017

L’Assessore all’Istruzione
Noemi Campagna
Il Sindaco
Matteo Battisti