Ritorna il grande Teatro a Carpineto
indirizzo Iniziativa culturale
indirizzo 17-02-2018
indirizzo Carpineto Romano
indirizzo

Stagione Teatrale 2018
Auditorium Leone XIII
Largo dei Carpini

sabato 10 marzo ore 21.00
COME CRISTO COMANDA

Mercoledì 28 marzo ore 21.00
... CHI MI MANCA SEI TU

Domenica 15 aprile ore 21.00
CROCE E DELIIZIA, SIGNORA MIA

Biglietto singolo spettacolo di prosa 12 euro
Abbonamento 3 spettacoli di prosa 25 euro

Vendita abbonamenti
gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la biblioteca comunale in Largo dei Carpini (Auditorium)
Orario: Lunedì-venerdì ore 08.00/20.00; sabato ore08.00/14.00
presso la biglietteria dell'Auditorium
sabato 24 febbraio e 10 marzo orario: 10.00/21.00


Famiglie Teatro
Un teatro in una città significa un'occasione di crescita culturale e di socializzazione per l'intera comunità. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di ospitare presso l'Auditorium Leone XIII un'importante stagione teatrale che offrirà tre spettacoli di grande prosa e tre proposte di qualità di teatro ragazzi, rivolte al pubblico delle famiglie ad un costo contenuto.
Un ringraziamento sentito va ad ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio che, credendo nel nostro territorio, ci consente di avere qui alcuni tra i più prestigiosi nomi della scena italiana, come Simona Marchini, Massimo Wertmuller, Michele La Ginestra e un omaggio a Rino Gaetano con Marco Morandi e Claudia Castagnola. Agli spettacoli per famiglie, si affiancano inoltre, grazie alla collaborazione con l'associazione Matutateatro, due spettacoli gratuiti per gli studenti delle nostre scuole. Un'offerta ampia e prestigiosa che la nostra amministrazione comunale sostiene con entusiasmo, sicuri di una ricaduta positiva sull'intera comunità.

Matteo Battisti, Sindaco di Carpineto Romano

Come uomo delle istituzioni, ma soprattutto come cittadino di Carpineto Romano, sono entusiasta della collaborazione con ATCL grazie alla quale, dopo l'esperienza del "Teatro Lazio" a fine anni '70, il grande teatro torna nella nostra città. La rassegna si svolge nell'Auditorium Leone XIII, in grado di ospitare il pubblico della nostra comunità e dei centri limitrofi. La rinnovata attenzione al teatro si inserisce nella tradizione della nostra città che ha dato nomi importanti alla scena contemporanea come Caporossi, Reim, Mario Prosperi e il critico Giorgio Prosperi.Va ricordata anche la nuova esperienza della Rete Teatrale dei Monti Lepini, un sistema di compagnie teatrali, promosso dalla Compagnia dei Lepini, che attiverà contaminazioni culturali con musei, biblioteche e scuole del territorio. L'interesse di ATCL nei confronti dei Lepini, in collaborazione con una realtà artistica d'eccellenza come Matutateatro, ha regalato alla nostra comunità importanti programmazioni teatrali, come quelle dell'Auditorium Costa di Sezze e del Teatro Comunale di Priverno, di recente riapertura. È in questo contesto che si inserisce anche la stagione dell'Auditorium Leone XIII che, ne siamo sicuri, sarà per tutti una grande esperienza di teatro di qualità.

Quirino Briganti, Presidente della Compagnia dei Lepini

google-store apple-store

Prossimi Eventi

Nessun evento

Ultime News

4° Trekking dei Monti Lepini
Data: 18-05-2019
Tag: Iniziativa culturale
Città: Carpineto Romano
Festa di Santa Rita da Cascia Canonizzata nel 1900 da Papa Leone XIII
Data: 05-05-2019
Tag: Iniziativa culturale
Città: Carpineto Romano
Esibizione automobilistica ludico sportiva non competitiva
Data: 09-04-2019
Tag: Iniziativa culturale
Città: Carpineto Romano
facebook twitter g instagram pinterest telegram youtube

Luogo del Giorno

Città Presenti

  Comuni con servizi premium  
Carpineto  Carpineto Romano (RM)
roccagorga  Roccagorga (LT)